AREA PRIVATI
AREA BUSINESS
INFORMAZIONI
blog-art-4-600x600

21 Set Profumi alla gardenia, il fiore bianco romantico e sensuale

Il famoso profumiere e scrittore Jean Claude Ellena nel suo libro “Viaggio sentimentale tra i profumi” ha definito il profumo della gardenia come un “dramma in equilibrio tra gelsomino e tuberosa”. Una definizione sensuale e appropriata per un fiore la cui eleganza e bellezza incontrastate lo rendono tra i più apprezzati dai maestri profumieri di tutto il mondo. Il suo inconfondibile odore caldo, avvolgente e persistente si riconosce anche a notevole distanza.

La sua fragranza è unica ed estrarre l’essenza dai fiori di gardenia è un processo molto complesso e piuttosto costoso. Non è un caso che i profumi più apprezzati alla gardenia non siano proprio alla portata di tutte le tasche!

Profumi di nicchia a parte, dati gli elevati costi di estrazione, la maggior parte dei profumi alla gardenia presenti sul mercato sono ottenuti da miscele naturali e artificiali il cui risultato finale è una fragranza la cui differenza dall’essenza esclusiva è quasi impercettibile.

Nel profumo Aequalis n°35 spicca nelle note di testa, accanto al ribes nero, un’inconfondibile fragranza di gardenia, il cui delicato candore traspare nelle sfumature dolci e romantiche del profumo.

Appartiene alla famiglia olfattiva Fiorita ed è, naturalmente, un profumo femminile. Aequalis n° 35 è particolarmente consigliato per chi ha un carattere romantico e raffinato.

Visita l’e-shop di Aequalis e cerca la fragranza n° 35. Oppure prova le altre fragranze appartenenti alla stessa famiglia olfattiva Fiorita, come il n°32 con le sue particolari note di testa di albicocca, pesca e ananas, oppure la n° 50 con quelle di mela, ribes nero e zagara.

Sull’e-shop di Aequalis troverai ben 63 fragranze tra femminili e maschili, tutte classificate in base alla famiglia olfattiva di appartenenza, per aiutarti nella scelta del profumo più vicino alla tua personalità.

Molti sono i personaggi noti femminili che amano indossare profumi alla gardenia.

Come la Duchessa di Cambridge Kate Middleton che scelse un profumo alla gardenia proprio per il suo Royal Wedding, prodotto da una casa profumiera londinese molto amata dalle celebrities.

La stessa Emma Stone ha dichiarato di essere fedelissima ad un profumo alla gardenia di una nota maison francese.

E tu, a quale famiglia olfattiva appartieni?

 

No Comments

Post A Comment