Torna a Articoli
equivalenza-profumi

Equivalenza profumi, i profumi equivalenti più desiderati

L’equivalenza profumi è una tendenza che di anno in anno si fa sempre più forte. E tra i profumi equivalenti più ricercati ci sono dei grandi classici che sono sinonimo di classe ed eleganza senza tempo

Non solo profumi originali: anche il ‘mondo equivalenza profumi’ conferma che i profumi sono un autentico status symbol.

Tra i profumi equivalenti che i clienti vogliono ci sono proprio quegli stessi flaconi, da anni presenti sugli scaffali di ogni profumeria e spesso in posizioni di primo piano.

Equivalenza profumi, fragranze che fanno storia

L’equivalenza profumi è una dimensione in costante e continua crescita. Una realtà che ha l’obiettivo di rendere accessibile ad un numero sempre maggiore di persone profumi che, nella loro versione originale, non potrebbero permettersi.

Chi pensa a Chanel n°5 non pensa solo al suo aroma inconfondibile, ma all’immagine di Marilyn Monroe che ne indossava solo 5 gocce prima di andare a dormire. Chi pensa a J’Adore di Dior ha subito in mente il passo felpato di Charlize Theron nella pubblicità.

Questi sono solo alcuni esempi di quanto un profumo possa essere evocazione più che prodotto fine a se stesso. Una caratteristica che si ritrova anche nell’equivalenza profumi.

Attraverso un sapiente lavoro di equilibri e di ricerca di combinazioni e di ingredienti, si cerca di ottenere delle fragranze equivalenti il più possibile simili a quelle dei maggiori brand su scala mondiale.

Se ricreate correttamente, l’equivalenza profumi può regalare dei risultati sorprendenti e fragranze di cui nessuno noterà la differenza rispetto all’originale. Indossando il proprio profumo dei sogni si indosserà anche l’idea e il simbolo… ma ad un costo decisamente più contenuto.

Equivalenza profumi, le fragranze più amate

La scelta cade dunque su un profumo piuttosto che su un altro non solo per una questione di gusti, ma anche per quello che rappresenta dal punto di vista del riconoscimento sociale. Stiliamo una piccola ‘classifica’ ideale che viene dal mondo dell’equivalenza profumi e vediamo quali sono le 4 fragranze equivalenti che sarebbe il caso di avere sulla propria mensola dei profumi.

  1. Narciso Rodriguez

Un profumo moderno ma che emana lusso e al tempo stesso una certa eleganza d’altri tempi. Narciso Rodriguez è la fragranza che abbraccia la pelle in modo avvolgente, dalle linee pulite e naturali.

  1. Miss Dior – Christian Dior

È la primissima fragranza di Christian Dior, quella che è stata capace di rivoluzione la profumeria con una combinazione avanguardistica di chypre verde e floreale. E che si conferma unica, inimitabile e irripetibile anche per chi sceglie l’equivalenza profumi.

  1. La Vie Est Belle – Lancôme

Viene in mente il sorriso di Julia Roberts in una delle sue pubblicità; in effetti La Vie Est Belle di Lancôme è un profumo che sa delle tante cose belle che la vita può regalare. Una fragranza che è un’ode alla felicità, alla libertà e a tutte le ragioni per sorridere ogni giorno.

  1. Acqua di Gioia – Giorgio Armani

Un evergreen creato dal padre dell’eleganza Giorgio Armani. Acqua di Gioia è sintesi di femminilità, un’essenza che racconta la contrapposizione tra forza e debolezza presente nell’anima di ogni donna.

 

Una volta trovato il profumo che ti racconta al meglio e il codice di riferimento del profumo equivalente, il gioco è fatto!

Torna a Articoli