Aequalis profumi equivalenti

Profumo e sole

Profumo e sole

Nei periodi più soleggiati dell’anno abbiamo più voglia di trascorrere del tempo all’aperto e ciò  ci permette di immagazzinare preziosa Vitamina D. Ma c’è una controindicazione: profumo e sole non vanno d’accordo!

Per godervi il sole in sicurezza, dovreste evitare di profumarvi: non solo con Parfum ed EDP (le concentrazioni più alte), ma se avete una pelle particolarmente delicata sarebbe meglio evitare persino l’EDT.

Infatti, la vostra pelle potrebbe reagire al contatto tra sole e alcol ed arrossarsi laddove avete spruzzato la fragranza.

Nel caso in cui succeda non spaventatevi, non è niente di grave: l’unico problema è che l’arrossamento si trasformerà, il più delle volte, in una macchia scura.
E le macchie scure, una volta formatesi, sono molto difficili da schiarire.

profumo e sole

Aequalis profumi equivalenti

Come far convivere profumo e sole?

Se proprio non volete rinunciare ad andare in spiaggia avvolte dal vostro profumo, provate a spruzzarlo

  • dentro il borsone,
  • sull’asciugamano,
  • sul pareo,
  • sul foulard,
  • persino sul cappello di paglia e
  • …. tra le pagine del libro che state leggendo!

In ogni caso, alcuni marchi di profumi propongono versioni senz’alcol di alcuni loro maggiori successi proprio perché le clienti possano indossarli anche l’estate in spiaggia.

Ma attenzione: molte versioni “legére”, “summer editions”, “light”, o “fresh”, contengono comunque una certa quantità di alcol. Una quantità che spesso è simile a quella contenuta in una normale EDT.

Se avete la pelle ultrasensibile –o se non volete correre rischi– fatevi consigliare in negozio, ed insistete che quello che vi vendono per esporvi al sole non contenga effettivamente alcol. Nemmeno un po’.

Cerca la tua vera essenza

Digita la MARCA e/o il NOME del profumo che abitualmente utilizzi, apprendine tutte le caratteristiche e SCOPRI quali altri Profumi possono avere Note e Sfumature Olfattive a te gradite.

Cerca

Warning: file_get_contents(/home/aequalis/www/wp-content/plugins//ajax-search-pro/img/svg/magnifiers/magn6.svg): failed to open stream: No such file or directory in /home/aequalis/www/wp-content/plugins/ajax-search-pro/includes/views/asp.shortcode.probox.php on line 20
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Search in posts
Search in pages
Search in groups
Search in users
Search in forums
Filter by Custom Post Type
profumo
Filter by Categories
Profumi
Curiosità

Warning: file_get_contents(/home/aequalis/www/wp-content/plugins//ajax-search-pro/img/svg/magnifiers/magn4.svg): failed to open stream: No such file or directory in /home/aequalis/www/wp-content/plugins/ajax-search-pro/includes/views/asp.shortcode.data.php on line 13
Categorie
Curiosità |Profumi |
Condividi questo post
Non ci sono commenti

Lascia un commento